fbpx
Entry-header image

In cammino verso la cappella della Madonna della Neve a Rocca Canavese

MADONNA DELLE NEVI_ROCCA CANAVESE_CANAVESE_PROVINCIA DI TORINO_TORINO

Oggi ti voglio portare nel Comune di Rocca Canavese, un punto di partenza per diversi percorsi di trekking e in MTB, che conducono alla Cappella della Madonna della Neve, a quella del Bandito, al Mulino Val, fino ad arrivare a Piano Audi.

Il sentiero per raggiungere Madonna della Neve è sterrato, non particolarmente pendente ed in circa 50 minuti di camminata/15 di auto raggiungerai un’area attrezzata dove poterti riposare, godere del paesaggio e sgranocchiare qualcosa.

CAPPELLA DEL BANDITO

Da lì puoi proseguire andando, questa volta solamente a piedi, al Mulino Val percorrendo circa 4km in un fresco sottobosco, fino ad arrivare al santuario del Bandito.

Insomma, un luogo ideale dove poter fare un’escursione e trascorrere una bella giornata, lontano dal caos cittadino e in mezzo alla natura. È un’esperienza che, a parer mio, ti permetterà di raccogliere più energie di quanto il soffice divano di casa potrebbe mai offrire!

Luoghi di interesse

Cappella Madonna della Neve

Mulino Val

Come raggiungere Rocca Canavese da Cascina 6b

In auto: raggiungibile in circa 20m di auto attraverso la Strada Provinciale 23 (SP23) che porta direttamente a Rocca Canavese.

Mezzi pubblici: non ci sono mezzi pubblici che portano a Rocca Canavese, ma puoi tranquillamente usufruire del servizio transfert di Cascina 6b che è molto comodo!

Kit abbigliamento

Vestiti sportivi e soprattutto scarpe comode

Non mi resta che augurarti

BUONA GITA!

Link Utili:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: