Oggi ti voglio portare nel Comune di Rocca Canavese, un punto di partenza per diversi percorsi di trekking e in MTB, che conducono alla Cappella della Madonna della Neve, a quella del Bandito, al Mulino Val, fino ad arrivare a Piano Audi.
Il sentiero per raggiungere Madonna della Neve è sterrato, non particolarmente pendente ed in circa 50 minuti di camminata/15 di auto raggiungerai un’area attrezzata dove poterti riposare, godere del paesaggio e sgranocchiare qualcosa.
Da lì puoi proseguire andando, questa volta solamente a piedi, al Mulino Val percorrendo circa 4km in un fresco sottobosco, fino ad arrivare al santuario del Bandito.
Insomma, un luogo ideale dove poter fare un’escursione e trascorrere una bella giornata, lontano dal caos cittadino e in mezzo alla natura. È un’esperienza che, a parer mio, ti permetterà di raccogliere più energie di quanto il soffice divano di casa potrebbe mai offrire!
Luoghi di interesse
Come raggiungere Rocca Canavese da Cascina 6b
In auto: raggiungibile in circa 20m di auto attraverso la Strada Provinciale 23 (SP23) che porta direttamente a Rocca Canavese.
Mezzi pubblici: non ci sono mezzi pubblici che portano a Rocca Canavese, ma puoi tranquillamente usufruire del servizio transfert di Cascina 6b che è molto comodo!
Kit abbigliamento
Vestiti sportivi e soprattutto scarpe comode
Non mi resta che augurarti
BUONA GITA!
Link Utili: