Deposito Cauzionale
A titolo cauzione sarà trattenuta una somma pari a €100,00 ad appartamento (per soggiorni inferiori ai 30 gg). Il deposito verrà rilasciato entro 14 giorni dalla consegna dell’appartamento una volta rilevata l’inesistenza di danni o di omesse riparazioni a carico del conduttore, oppure non appena il conduttore avrà provveduto a sue spese alle riparazioni dovute, o ne sia concordata l’entità in denaro con rivalsa del locatore sulla cauzione e sempre che siano stati corrisposti interamente i canoni di locazione all’art 9 della legge 392/78.
Metodi di cancellazione
Cancellazione gratuita entro 14 giorni dall’arrivo (dove prevista).
Metodi di pagamento
Per soggiorni superiori ai 30 giorni si richiede l’acconto del 40% e saldo al check-in.
Registrazione contratto e bolli
Per soggiorni superiori ai 30 giorni sarà obbligatorio stipulare un contratto di locazione transitorio firmato tra le parti. La spesa di registrazione di tale contratto sarà divisa tra le parti e l’importo verrà incluso nella locazione.
Stato locativo
L’alloggio viene consegnato nello stato di fatto in cui si trova, in ottime condizioni di manutenzione e completamente arredato e dovrà essere restituito nelle medesime condizioni, fatto salvo il deterioramento dovuto al normale uso. Il conduttore dichiara di aver visitato l’immobile locato e di riceverlo in consegna in buono stato locativo e idoneo all’uso convenuto e si impegna a restituirlo al termine della locazione, nello stato in cui gli è stato consegnato, salvo il normale deperimento d’uso, pena il risarcimento dei danni, e ad eseguire tutte quelle opere manutentive che si renderanno necessarie per mantenere in buono stato l’unità immobiliare.
Mutamento di destinazione e modifiche
L’immobile è locato ad esclusivo uso abitativo del conduttore che s’impegna a non mutarne la destinazione anche solo parzialmente o temporaneamente.
Il conduttore s’impegna altresì a non apportare alcuna modifica all’immobile ed agli impianti
Esoneri di responsabilitĂ
Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilitĂ per danni diretti o indiretti che possano derivargli dal fatto doloso e colposo o da omissioni di altri condomini o inquilini dello stabile, di dipendenti del locatore, di terzi in genere, e segnatamente per furti.
Visite
Il locatore potrĂ visitare il locale, previo avviso al conduttore, per constatarne lo stato di manutenzione e conservazione.

