Grazie all’attività di restauro eseguito nel 2008, Cascina 6B è diventata un luogo elegante e confortevole, senza perdere la sua autenticità rustica. Gli spazi moderni, ricavati all’interno del cascinale settecentesco, rappresentano un perfetto connubio tra antico ed il contemporaneo.
DAGLI INIZI DEL 1700
Benvenuti a Cascina 6B
Gli appartamenti dispongono al loro interno ogni conforto adatto a soddisfare ogni necessità del cliente. Lo staff preparato, attento alla cura per il dettaglio e l’ospitalità, favorisce la tranquillità del soggiorno.
Inserita all’interno del centro storico di San Maurizio Canavese ed a soli 20 minuti dalla città di Torino, Cascina 6b è facilmente raggiungibile grazie a mezzi pubblici e servizi di transfert. Gli alloggi situati al piano terra godono di un tranquillo giardinetto riservato ove è possibile sedersi, riposarsi e godersi la quiete tipica della zona. Differenti sono gli alloggi che si trovano al primo piano caratterizzati da una splendida balconata in legno, ideale per rilassarsi in completa tranquillità.
LA NOSTRA STORIA
Dal 1700
La cascina un tempo di proprietà della famiglia Marenco, ha mantenuto il medesimo impianto settecentesco. La struttura, un tempo, era riservata ai mezzadri della famiglia Marenco, i quali erano incaricati di lavorare le terre e curare il parco della Villa Viarana, villa padronale adiacente al complesso. Nel corso degli anni il cascinale ebbe diversi cambiamenti di destinazione d’uso, passando da insediamento agricolo a ristorante all’aperto, ospitando per anni la Crota Estiva. Nel 2008 fu acquistata dagli attuali proprietari che la ristrutturarono completamente trasformandola in residenza nel rispetto del suo passato.